Olio extra vergine di oliva

Forti, stabili e longevi sono gli ulivi, secolari e giovani, che popolano gli uliveti MASSERIA SAN MAGNO in cui regnano silenzio, siccità, solitudine, sole e sassi. Immersi in un clima senza forti sbalzi termici e ben piantati in terreni argillosi – calcarei, gli ulivi, principalmente di cultivar “Coratina”, donano ogni anno frutti che durante la fase di maturazione, si impoveriscono di acqua, zucchero e acidi per arricchirsi di olio. 

La spremitura a freddo delle olive, presso frantoi di fiducia, garantisce all’olio extra vergine di oliva MASSERIA SAN MAGNO tutte le caratteristiche proprie dell’eccellente prodotto derivante dalle olive dell’Alta Murgia.

Colore dorato con venature verdi, retrogusto lievemente piccante, basso livello di acidità libera ed elevato contenuto vitaminico: queste le caratteristiche dell’olio extra vergine di oliva MASSERIA SAN MAGNO. Un prodotto dalla bontà eccelsa e dalle indiscusse proprietà nutrizionali, ingrediente fondamentale di una corretta e sana alimentazione.    

pdf

Scheda Tecnica Olio extravergine di oliva
Dimensione File: 182 kB
Creazione File: 11 aprile 2018